Il piccolo gentleman americano

Il BOSTON TERRIER è un cane di taglia piccola, iscritto in un quadrato, muscoloso con muso corto e occhi grandi, scuri ed espressivi. Le orecchie sono dritte ed appuntite, le zampe slanciate. Ha un’andatura sicura e un portamento decisamente elegante.
Il colore del mantello può essere tigrato (bringè), oppure nero screziato di bianco.
Si distingue in tre pesi: leggeri sotto i 6,8 kg; medi tra i 6,8 kg e i 9 kg; pesanti dai 9 kg e non oltre gli 11,35 kg.
Di grande vitalità, molto intelligente, affettuoso e socievole.

Storia

Il BOSTON TERRIER è la prima razza canina creata negli Stati Uniti.
Alla metà del XIX secolo, nella città di Boston, i primi esemplari sono stati selezionati incrociando Bulldog con Terrier di piccola taglia. Da questi accoppiamenti nacquero cani di tipo molossoide e di statura contenuta.
Tutta la selezione successiva è stata rivolta a rendere il BOSTON TERRIER un cane ben proporzionato e, dal punto di vista caratteriale, estremamente socievole.

Le sue particolarità uniche

Vive per la sua compagna o per il suo compagno di vita umano, dimostrandosi sempre delicato nei modi e mai molesto. Impara tutto e in fretta, adatto perciò anche a chi non ha mai avuto cani. Dolcissimo, delizioso e perfetto con tutti, grandi e piccini. Affidabile con i bambini con cui è capace giocare per ore in allegria. Non serba mai rancore anche dopo aver ricevuto un rimprovero. Atletico ed instancabile, è un cagnolino eccezionale anche per l'agility dog.
In poche parole: straordinariamente unico!

IDEALE PER VIVERE IN APPARTAMENTO

Di taglia discreta, poco ingombrante, partecipa alla vita familiare senza essere invadente. Non disturba mai la tranquillità dei vicini di casa, non essendo per nulla rumoroso.

CANE PULITO

Fin da cucciolo impara velocemente a non sporcare in casa. Per di più, il suo pelo corto e lucido, oltre a non avere necessità di specifica toelettatura, è particolarmente inodore.

PERFETTO PER CHI AMA PASSEGGIARE O FARE SPORT ALL’ARIA APERTA

La sua leggerezza, impreziosita dalla sua vivacità ed educazione, lo rendono adatto ad accompagnarci nelle passeggiate e, per chi è più sportivo, non soffrendo in modo particolare il caldo, nel jogging all’aperto o nella camminata in montagna. La facilità di apprendimento e l’allegria fanno emergere nel BOSTON TERRIER la propensione all’agility dog e l’attitudine per tutti quegli sport cinofili dove l’obbedienza si combina con il gioco.

Casa Tecchio

Il BOSTON TERRIER, il “piccolo gentleman americano” è entrato a fare parte della nostra famiglia nel modo più consono alla sua natura, dimostrando con eleganza e senza invadenza la simpatia, l’allegria e la grazia che lo contraddistingue.
Ce ne siamo innamorati follemente!
I nostri cuccioli nascono e crescono, insieme ai propri genitori, a casa nostra, coccolati in un ambiente familiare, liberi di scorrazzare nel prato, sonnecchiare all’ombra di un albero o tuffarsi in una delle piscinette riservate a loro.